corsi windsurf


YACHT CLUB DOMASO asd, tramite il 'settore dedicato' WIND ZONE, gestito da un gruppo affiatato di soci, organizza corsi pratici di windsurf adoperando metodi didattici semplici e veloci. I corsi sono suddivisi tra corsi collettivi e corsi individuali.
I corsi collettivi si svolgono con gruppi da min 2 persone ad un max di 4 persone, con brezza leggera solitamente la mattina. Le prime ore di lezioni in acqua con le tavole/scuola vengono svolte in gruppo, favorendo l'apprendimento rapido, in completa sicurezza ma senza tralasciare il divertimento. Tutta l'attrezzatura, compreso muta, trapezio, calzari, guanti, sono forniti dall'associazione. Dal momento della prenotazione del corso, l'allievo avrà tempo tutta la stagione per decidere quando frequentare il corso, anche in giorni non consecutivi, secondo le proprie disponibilità.

                            CORSI COLLETTIVI

CORSO BASE: durata 2 GIORNATE.
quota di partecipazione 120.00 euro

obbiettivo corso: introdurre l'allievo nell'entusiasmante mondo del windsurf, tramite lezione teorica in aula poi pratica a terra con un sistema di simulazione. In seguito nozioni tecnico/pratiche, norme di navigazione , sicurezza, partenza semplice in acqua, primi bordi, permetteranno all'allievo il passaggio al corso successivo

CORSO INTERMEDIO: durata 2 GIORNATE. quota di partecipazione 120.00 euro

obbiettivo corso: portare l'allievo alla navigazione al traverso dove proverà la prima "vera" sensazione di navigazione, governando il suo windsurf eseguendo la virata e la strambata. Inoltre in questa fase del corso verrà introdotto l'utilizzo del trapezio indispensabile per il corso successivo.


                             CORSI INDIVIDUALI

CORSO AVANZATO: durata oraria.
Quota di partecipazione 50.00 euro / ora
pacchetto 2 ore - euro 90.00
pacchetto 3 ore - euro 130.00
pacchetto 4 ore - euro 160.00

obbiettivo del corso: decisamente il corso più tecnico, dove l'allievo imparerà ad infilare i piedi negli straps per planare a tutta birra risalendo il vento, strambate veloci e partenza dall’acqua, arrivando ad essere autonomo a 360 gradi.



NB: La quota di partecipazione ai corsi non comprende la tessera associativa annuale obbligatoria.

Costo TESSERA ASSOCIATIVA: 15,00 euro. comprendente accesso ai servizi del circolo.
Costo TESSERA ASSOCIATIVA + ASSICURAZIONE : 35,00 euro ( per chi non la possiede)
Ricordiamo che per partecipare ai corsi e' necessario avere il certificato medico. Per informazioni è possibile, mandare una mail, contattare i nostri collaboratori oppure recarsi direttamente presso la base nautica Circolo Velico Domaso via case sparse 252 DOMASO

MAIL : windzone@yachtclubdomaso.org
TEL. : +39 3477329420 Laerte (IT).
TEL. : +39 3474318565 Chiara (ENG).