14 15 settembre Contender, Laser4000, Laser2, 49er

BANDO DI REGATA –14-15 SETTEMBRE 2013
LARIO CUP LASER 4000 - ZONALE CONTENDER
TROFEO NEGRI ZONALE LASER2 – ZONALE 49er
ü CIRCOLO ORGANIZZATORE
Yacht Club Domaso Via Case Sparse, 142 22013 Domaso (CO) ITA
( 3283512999 FAX: 02700595765 – www.yachtclubdomaso.org ycd@email.it
ü CLASSI AMMESSE
Laser4000 – Contender – 49er – Laser2
ü PROGRAMMA
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2013 previste 6 prove;
Il segnale di avviso della prima prova sarà dato, salvo differimenti, sabato 14 alle ore 13.00.
Nessun segnale di avviso sarà dato dopo le ore 16.30 dell’ultimo giorno di regata
ü REGOLAMENTO DI REGATA
Le regate saranno disputate applicando il Regolamento ISAF in vigore con le disposizioni integrative della FIV, i Regolamenti di Classe, il presente Bando, le Istruzioni di Regata, che saranno a disposizione dei concorrenti presso la segreteria, ospitata nei locali dello Yacht Club Como a Domaso, dalle ore 9.30 del sabato, e i comunicati del CDR. La pubblicità è libera in accordo alla Regulation 20 ISAF.
ü PERCORSO E PUNTEGGIO
Il percorso utilizzato sarà specificato nelle Istruzioni di Regata; per le classifiche si utilizzerà il Punteggio Minimo Appendice A Reg. ISAF. E’ previsto uno scarto a partire dalla quarta prova in poi; con tre prove disputate o meno nessuno scarto. La parità verrà risolta come da Regolamento di Regata; permanendo la parità questa verrà risolta a favore dell’equipaggio che avrà ottenuto il miglior piazzamento nell’ultima prova disputata.
ü AMMISSIONE
Per essere ammessi alle regate i concorrenti italiani dovranno essere in possesso della tessera FIV per l'anno 2013, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie. I concorrenti e le imbarcazioni dovranno essere in regola con l’associazione ed i regolamenti di classe e di stazza e in possesso di un’assicurazione R.C. verso terzi con massimale minimo, come previsto dalla normativa F.I.V.
ü ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria YCD entro le ore 11.00 di sabato 14 settembre.
Quota di iscrizione: € 40,00
ü LOGISTICA
La regata sarà organizzata presso la sede dello Yacht Club Domaso, campo di regata sarà a sud della punta di Domaso. E’ possibile pernottare presso il circolo in camerata al costo di 14 euro a persona, fino a esaurimento posti (preferibile prenotare anticipatamente via mail o tel.).
ü RESPONSABILITA’
Lo YCD asd, la F.I.V., gli Ufficiali di Regata, i loro dirigenti , membri e volontari non si assumono responsabilità alcuna per le perdite di vite e/o beni, danni a cose e/o persone provocati o subiti o comunque conseguenti la partecipazione a questa manifestazione; quanto indicato nel presente bando, nelle istruzioni di regata o nei comunicati non limita in alcun modo, né riduce la completa ed illimitata responsabilità dei concorrenti, essendo essi gli unici e soli responsabili della conduzione delle imbarcazioni sulle quali sono imbarcati.
ü PREMI
Coppe e premi in relazione al numero di partecipanti.