sta arrivando!


manca ormai pochissimo, aspettiamo solo il vento favorevole e siamo pronti a partire! Vi aspettiamo a Domaso per i primi bordi in kite insieme a Laerte

nevica! ma...

ecco il circolo sotto la neve, ma nonostante tutto si lavora per riprendere la stagione!
Ormai ci siamo, vi aspettiamo numerosi per i prossimi appuntamenti


zonale meteor



14 aprile 2013

In collaborazione con Assometeor - Flotta del Lario lo Yacht Club Domaso asd in collaborazione con il CVC -MILA Yacht CLub Como
organizzano la quarta giornata XXXVI Campionato Meteor del Lario.


Presso il circolo, a cura della Flotta del Lario, si terrà nella giornata del sabato uno stage tecnico con Enrico Negri, 18 titoli italiani tra Meteor, Fun, J24, J22, ecc. Lo stage prevede sessione a terra e in acqua.
Alla sera cena della classe (costo da definire). Sarà possibile ormeggiare le imbarcazioni per la notte presso la Nautica Domaso. Contattate il capoflotta o lo YCD per ulteriori dettagli.

SCARICA IL BANDO

Formula Windsurf Cremia

Cremia, 6-7 aprile 2013

Presso l'hotel Lumin e in con l'organizzazione in acqua del Circolo Velico Lago di Lugano si terrà la classica regata di primavera aperta alle tavole a vela e valida per il Campionato del NordOvest Formula Windsurfing.

Scriveteci per informazioni o contattate direttamente il Circolo Velico Lago di Lugano



SCARICA IL BANDO



WIND ZONE

WIND ZONE è il 'settore dedicato' dello YACHT CLUB DOMASO asd, gestito da soci appassionati, amici ed istruttori di sport acquatici, in particolare kitesurf e windsurf, che si ritrovano nel Circolo Vela Domaso ed organizzano percorsi teorici e pratici finalizzati a diventare un buon surfista. La passione e la voglia di fare della nostra associazione per tutto quello che è mosso dal vento coinvolgerà tutti i soci in esperienze entusiasmanti.

Ti ricordiamo che, nonostante le apparenze, per avvicinarsi a questi sport non è necessario avere una corporatura particolarmente robusta ne ci sono limiti di età! Tutta l'attrezzatura utilizzata nelle uscite in acqua è all'avanguardia, della stagione in corso e gode dei più alti standard di sicurezza sul mercato.
Per ulteriori dettagli su come partecipare visita le pagine dedicate alle varie discipline.

scarica il volantino di WIND ZONE
e stampalo per darlo ai tuoi amici!

pagina dei corsi  WINDSURF
pagina dei corsi  KITESURF

contattaci per ogni altra informazione!
MAIL : windzone@yachtclubdomaso.org
TEL. : +39 3477329420 Laerte (IT)
TEL. : +39 3474318565 Chiara (ENG)















corsi windsurf


YACHT CLUB DOMASO asd, tramite il 'settore dedicato' WIND ZONE, gestito da un gruppo affiatato di soci, organizza corsi pratici di windsurf adoperando metodi didattici semplici e veloci. I corsi sono suddivisi tra corsi collettivi e corsi individuali.
I corsi collettivi si svolgono con gruppi da min 2 persone ad un max di 4 persone, con brezza leggera solitamente la mattina. Le prime ore di lezioni in acqua con le tavole/scuola vengono svolte in gruppo, favorendo l'apprendimento rapido, in completa sicurezza ma senza tralasciare il divertimento. Tutta l'attrezzatura, compreso muta, trapezio, calzari, guanti, sono forniti dall'associazione. Dal momento della prenotazione del corso, l'allievo avrà tempo tutta la stagione per decidere quando frequentare il corso, anche in giorni non consecutivi, secondo le proprie disponibilità.

                            CORSI COLLETTIVI

CORSO BASE: durata 2 GIORNATE.
quota di partecipazione 120.00 euro

obbiettivo corso: introdurre l'allievo nell'entusiasmante mondo del windsurf, tramite lezione teorica in aula poi pratica a terra con un sistema di simulazione. In seguito nozioni tecnico/pratiche, norme di navigazione , sicurezza, partenza semplice in acqua, primi bordi, permetteranno all'allievo il passaggio al corso successivo

CORSO INTERMEDIO: durata 2 GIORNATE. quota di partecipazione 120.00 euro

obbiettivo corso: portare l'allievo alla navigazione al traverso dove proverà la prima "vera" sensazione di navigazione, governando il suo windsurf eseguendo la virata e la strambata. Inoltre in questa fase del corso verrà introdotto l'utilizzo del trapezio indispensabile per il corso successivo.


                             CORSI INDIVIDUALI

CORSO AVANZATO: durata oraria.
Quota di partecipazione 50.00 euro / ora
pacchetto 2 ore - euro 90.00
pacchetto 3 ore - euro 130.00
pacchetto 4 ore - euro 160.00

obbiettivo del corso: decisamente il corso più tecnico, dove l'allievo imparerà ad infilare i piedi negli straps per planare a tutta birra risalendo il vento, strambate veloci e partenza dall’acqua, arrivando ad essere autonomo a 360 gradi.



NB: La quota di partecipazione ai corsi non comprende la tessera associativa annuale obbligatoria.

Costo TESSERA ASSOCIATIVA: 15,00 euro. comprendente accesso ai servizi del circolo.
Costo TESSERA ASSOCIATIVA + ASSICURAZIONE : 35,00 euro ( per chi non la possiede)
Ricordiamo che per partecipare ai corsi e' necessario avere il certificato medico. Per informazioni è possibile, mandare una mail, contattare i nostri collaboratori oppure recarsi direttamente presso la base nautica Circolo Velico Domaso via case sparse 252 DOMASO

MAIL : windzone@yachtclubdomaso.org
TEL. : +39 3477329420 Laerte (IT).
TEL. : +39 3474318565 Chiara (ENG).

corsi kitesurf

YACHT CLUB DOMASO asd, tramite il 'settore dedicato'  WIND ZONE, gestito da un gruppo affiatato di soci, organizza corsi mirati all’apprendimento del kitesurf attraverso efficaci sistemi didattici suddivisi a steps.
Durante le lezioni in acqua, l’allievo avrà in dotazione un caschetto munito di radiotrasmittente in comunicazione con l’istruttore, questo sistema permetterà di seguire e quindi correggere gli errori in tempo reale.
L’allievo sarà istruito individualmente secondo le proprie capacità e tempistiche di apprendimento, garantendo un percorso di qualità e salvaguardando soprattutto la sicurezza. Tutta l'attrezzatura, compresa muta, casco, trapezio, guanti, calzari sarà fornita dall'associazione. La nostra grande passione per questo sport aiuterà chiunque voglia imparare senza dimenticare divertimento e spirito sportivo.
Dal momento della prenotazione del corso, l'allievo avrà tempo tutta la stagione per decidere quando frequentare il corso, anche in giorni non consecutivi, secondo le proprie disponibilità.

CORSO BASE: durata 2 GIORNATE
Quota di partecipazione 250.00 euro
Obbiettivo del corso: introdurre l'allievo nell'adrenalinico mondo del kite. La prima ora sarà svolta a livello teorico con descrizione dell’attrezzatura, sistemi di sicurezza e norme di navigazione. Successivamente si procederà con nozioni tecnico/pratiche armaggio del kite, settaggio, rilancio e pilotaggio del kite in volo, self rescue, per arrivare poi all'entrata in acqua con radiotrasmittente sul casco dove l'allievo verrà ‘trainato’ dal kite con una tecnica chiamata body drag e proverà la vera emozione, cominciando le prime partenze con la tavola.


CORSO INTERMEDIO: durata oraria.
Quota di partecipazione 85.00 euro / ora
pacchetto 2 ore - euro 160.00
pacchetto 3 ore - euro 240.00
obbiettivo del corso: ora il gioco si fa duro! L'allievo verrà preparato, alla navigazione, all'inversione e alla bolina. In questa fase dell'apprendimento la tempistica per il raggiungimento dell'obbiettivo varia da allievo ad allievo, ed e' proprio per questo motivo che non vi e' un numero di lezioni predefinito. I nostri istruttori sapranno consigliarvi al meglio.


CORSO AVANZATO FREESTYLE (hooked): durata oraria.
Quota di partecipazione 85.00 euro / ora
pacchetto min. 3 persone 50.00 euro / ora
obbiettivo del corso: allievi di qualsiasi livello che sognano “la manovra”, questo corso è per voi. I nostri istruttori vi seguiranno passo passo per insegnarvi le malizie necessarie alla chiusura della manovra desiderata da tempo. Buon divertimento!!!!

NB: La quota di partecipazione ai corsi non comprende la tessera associativa annuale obbligatoria.



Costo TESSERA ASSOCIATIVA: 15,00 euro. comprendente accesso ai servizi del circolo.
Costo TESSERA ASSOCIATIVA + ASSICURAZIONE : 35,00 euro ( per chi non la possiede)

Ricordiamo che per partecipare ai corsi e' necessario avere il certificato medico. Per informazioni è possibile, mandare una mail, contattare i nostri collaboratori oppure recarsi direttamente presso la base nautica Circolo Velico Domaso via case sparse 252 DOMASO

MAIL : windzone@yachtclubdomaso.org
TEL. : +39 3477329420 Laerte (IT).
TEL. : +39 3474318565 Chiara (ENG).